Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, i cinghiali sul monte spaventano pure i ciclisti

Il reggente del Santuario: un gruppo di ragazzi è stato inseguito da un branco. Avvistamenti anche lungo la via Bonanno. Oggi vertice tra l'assessorato regionale all'Agricoltura e i responsabili della riserva naturale. Sarà fatto il punto sul piano di cattura per salvaguardare il territorio

PALERMO. Gli avvistamenti dei cinghiali dalle parti di Monte Pellegrino si susseguono notte dopo notte. Così come sono tanti i racconti da parte di coloro che si sono imbattuti per caso nella vista degli animali. E c’è persino chi ironizza e si aspetta che «un giorno o l'altro qualcuno dopo aver raccolto tutte le testimonianze, butti giù due righe e ne faccia un libro», così vocifera qualche passante. Eh sì, perché la presenza del cinghiale su Monte Pellegrino da “incertezza”, nel giro di poco tempo, si è trasformata in “certezza”, e adesso persino in paura.
È previsto per oggi, intanto, un incontro tra l'assessorato all'Agricoltura e il responsabile della Riserva Salvatore Palascino, per fare il punto sul piano di cattura da mettere in atto. Piano il cui arrivo è atteso da mesi.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia