PALERMO. Tentano un furto senza successo, scappano a folle velocità e hanno un incidente coinvolgendo un ignaro automobilista. Alla fine la Polizia riesce ad arrestare uno dei malviventi, mentre gli altri due complici riescono a fuggire. Per la persona coinvolta nell’incidente per fortuna solo ferite lievi. È la cronaca di tentato furto rocambolesco avvenuto nella notte a Palermo, in corso Calatafimi.
Erano circa le 4,30 quando il titolare di un negozio di materiale ortopedico, svegliato da forti rumori che venivano dalla strada, si è affacciato vedendo due persone che stavano sfondando la vetrina del suo negozio che si trova a poca distanza. Il commerciante ha iniziato così ad urlare e ha chiamato il 113, mettendo in fuga i due malintenzionati che saliti a bordo di un’auto, risultata rubata poco prima, dove ad attenderli c’era un terzo complice, si danno alla fuga fuggire lungo il corso Calatafimi in direzione Monreale. Per la strada, però, hanno un incidente, coinvolgendo un automobilista che si trovava a passare. Nel frattempo, è intervenuta una volante della Polizia: gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei tre. Si tratta di un ventenne palermitano incensurato che, arrestato e processato per direttissima, è stato condannato all’obbligo di dimora. Gli altri due ladri, invece, sono riusciti a fuggire. La Polizia indaga per rintracciarli.
L’automobilista coinvolto nell’incidente è stato trasportato subito in ospedale, ma fortunatamente ha riportato solamente lievi ferite.
Caricamento commenti
Commenta la notizia