PALERMO. Parte oggi la stagione balneare a Mondello. Ma pesa l’incognita giudiziaria sul futuro delle cabine. Dalla società Italo-Belga, come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, fanno sapere che per loro la stagione parte regolarmente e che quasi tutte le tessere sono state consegnate. Anzi, anche oggi gli uffici resteranno aperti per i clienti e per consentire agli ultimi ritardatari di ritirare le tessere. Non solo, ma da domani inaugurano una «spiaggia low cost» con ingresso dal lido Sirenetta aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 e si pagherà un prezzo popolare, 4 euro.
Intanto gli avvocati della Italo Belga contestano il parere dell’ufficio legislativo della Regione, secondo cui per le cabine a mare serve la concessione edilizia. «Resta incomprensibile la divulgazione di un parere dell'ufficio legale della Regione, notoriamente caratterizzato dalla riservatezza - spiegano i due legali della Italo-Belga, Tricoli e Raffaella Geraci -. Con tutto il rispetto per gli estensori, avvocati e funzionari della Regione, non ne condividiamo né in fatto né in diritto il contenuto, secondo quanto riferito e appreso dagli organi di stampa, né crediamo che l’autorità giudiziaria abbia bisogno di pareri de relato per adottare i suoi provvedimenti. Ricordiamo che già la stessa Procura della Repubblica ha superato la questione escludendo la necessità della concessione edilizia per le capanne”.
Mondello, la stagione in alto mare
Oggi parte ufficialmente l’ingresso alle cabine della discordia. I legali della Italo-Belga contro il parere della Regione sulla concessione edilizia onerosa
Caricamento commenti
Commenta la notizia