Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un'indagine: Palermo è la città dove si tradisce meno

PALERMO. A Palemo non si tradisce mai (o quasi). Nella curiosa classifica del portale di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, infatti, Palermo risulta in fondo alla classifica delle città italiane per numero di tradimenti. Graduatoria che vede in testa, Roma, capitale anche degli infedeli, seguita da Milano e Torino.
Il calcolo, in realtà, non è sul numero delle scappatelle (impossibile da calcolare!), ma sul numero degli iscritti in cerca di incontri extraconiugali: i romani sarebbero addirittura 53 mila contro i 15 mila palermitani. Nella top ten finiscono, però, tutti capoluoghi del Nord: insieme a Milano e Torino, anche Brescia (19 mila iscritti), Treviso (18 mila), Padova (18 mila) e Bologna (17 mila).
Il portale ha realizzato anche un l'identikit del fedifrago: in media sopra i 40 anni, con una laurea in tasca (65%) o un diploma (21%), sono alla ricerca di una donna, meglio bionda e disinibita, tra i 25 e i 45 anni. Si tratta spesso di manager, informatici o dipendenti statali, con un un reddito al di sopra della media nazionale.
Le donne tradiscono un po' meno: sono il 44% dei traditori, ma aumentano nelle grandi città. In media hanno 38 anni e lavorano nel marketing, nel settore bancario o delle vendite. Laureate (64%) o diplomate (27%) hanno un reddito nella media (67%).

Caricamento commenti

Commenta la notizia