Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Orlando annuncia nuova giunta

PALERMO.  Alle 18.30 il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, annuncerà il cambio di alcuni assessori della sua giunta a Palazzo delle Aquile.   S
econdo quanto si apprende gli assessori che dovrebbero uscire dalla squadra di governo della città sarebbero quattro su nove: Tullio Giuffrè(Infrastrutture e Mobilità), Marco Di Marco (Attività produttive), Agata Bazzi (Opere Pubbliche) e Giuseppe Barbera (Ambiente). Un cambio di vertice dovrebbe esserci anche all'assessorato comunale alla Cultura, guidato da Francesco Giambrone. Quest'ultimo potrebbe lasciare per assumere l'incarico di sovrintendente del Teatro Massimo, ma si attende il decreto del ministero dei Beni culturali. Tra le new entry nella nuova giunta dovrebbe esserci l'attuale presidente di Amg Gas Emilio Arcuri, già assessore della Primavera nella giunta Orlando.
Tra i nuovi assessori della giunta, ci sarebbe anche l'ex segretaria regionale della Fiom Giovanna Marano, che alle scorse regionali è stata candidata alla presidenza della Regione siciliana.
Il nuovo assetto della giunta palermitana anticipa di qualche mese la rotazione dei dirigenti, che dovrebbe avvenire tra giugno e luglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia