PALERMO. Si è rischiata la tragedia ieri sera in via Ammiraglio Gravina a Palermo in un circolo culturale dove si stava svolgendo una festa di compleanno. In una saletta del Fala Brasil, che ospita una scuola di Samba, è divampato un incendio. Una fiammata dal quadro elettrico che i partecipanti alla festa non sono riusciti a spegnere.
Pochi minuti e le sale dove si stava ballando sono state avvolte dal rogo. I teloni che adornavano le pareti e la gomma piuma utilizzati per l'impianto di insonorizzazione ha alimentato l'incendio producendo un fumo nero e intenso. Tra i cinquanta partecipanti diversi si sono calati dalle finestre. Impossibile uscire tutti dalla porta d'ingresso. Dieci di loro sono rimasti intossicati, tra i quali cinque ustionati. Tutti trasportati dai medici e infermieri del 118 all'ospedale Civico per essere medicati. La prognosi per tutti è tra i cinque e i dieci giorni. Una donna ha trascorso la notte al Policlinico per un trattamento in camera iperbarica. Il responsabile del centro culturale Vincenzo Palermo è stato sentito dalla polizia. Si sta verificando se dentro le stanze c'erano tutti i presidi di sicurezza compresi anche gli estintori e se l'impianto elettrico fosse o meno a norma. I vigili del fuoco sono arrivati in massa. Hanno lavorato fino a tarda notte per mettere in sicurezza l'intera palazzina.
Incendio in club privato a Palermo, una decina di intossicati
Il rogo scoppiato intorno alle 22.45 al Fala Brasil in via Ammiraglio Gravina. Alcune persone prese dal panico sarebbero corse in strada scendendo dalla finestra del locale che si trova al primo piano. Non ci sarebbero stati feriti gravi
Caricamento commenti
Commenta la notizia