Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rogo in fabbrica abbandonata a Brancaccio: morto senzatetto

PALERMO. Drammatico rogo alle prime luci dell'alba nell'area industriale di Palermo nel corso del quale è morto un uomo, probabilmente un senzatetto, che aveva trovato rifugio all'interno di un'ex fabbrica abbandonata.
In fiamme è andato un edificio industriale, ormai non più utilizzato, nella zona di via Pecoraino, nei pressi del deposito dell'ex Amia. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno trovato all'interno della struttura il cadavere dell'uomo di cui dovrà essere accertata la identità. Probabilmente, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, la vittima sarebbe un uomo senza fissa dimora che probabilmente aveva trovato rifugio all'interno della fabbrica non più utilizzata. Gli altri occupanti dell'edificio sono riusciti a fuggire.


AGGIORNAMENTO DELLE 12.30. La vittima del rogo è un uomo, forse di colore. I vigili del fuoco hanno trovato il cadavere carbonizzato all'interno di una segheria dismessa in via Pecoraino, nell'area industriale di Brancaccio, che veniva utilizzata come rifugio per senza casa e famiglie Rom.
Le fiamme sarebbero divampate da una stufetta alimentata da un allacciamento abusivo alla rete elettrica. In breve hanno preso fuoco residui di legno, stracci e giacigli di fortuna.  L'uomo è stato sorpreso nel sonno e non è riuscito a mettersi in salvo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia