PALERMO. Sono 22 i tifosi, tre del Padova e 19 del Modena, arrestati per rissa aggravata dopo gli scontri avvenuti ieri nell'aeroporto palermitano di Punta Raisi. Gli agenti dopo gli scontri hanno sequestrato catene, cinture espranghe. Venticinque sono i denunciati di entrambe le tifoserie. I tifosi del Padova tornavano dopo l'incontro a Trapani, mentre quelli del Modena erano da poco arrivati per la partita con i rosanero. Migliorano le condizione dell'agente rimasto ferito al quale sono stati applicati otto punti di sutura alle testa.
"Lo scontro avvenuto, nella zona degli arrivi, tra le due tifoserie è un fatto gravissimo. Non appena sono stato avvertito ho subito contattato il questore per avere maggiore dettagli a cui ho espresso solidarietà per il dirigente ferito della Polaria", ha detto Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società che gestisce lo scalo di Punta Raisi.
ORLANDO: "VIOLENZA MORTIFICA VALORI DELLO SPORT". "Episodi di violenza come quelli che si sono verificati oggi all'Aeroporto Falcone e Borsellino sono inaccettabili. Mortificano i valori dello sport e della convivenza civile". Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. "Esprimo la mia solidarietà e gratitudine - ha aggiunto - alle Forze dell'Ordine e al funzionario della polizia di Stato ferito".
Caricamento commenti
Commenta la notizia