Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, al via i controlli

Netturbini in azione anche oggi. E da domani le verifiche volute dai vertici di Rap sull’efficienza delle squadre di raccolta

PALERMO. Ancora rifiuti sulle strade palermitane mentre continuano le operazioni di bonifica straordinaria portate avanti in queste ore dagli operai della Rap. E domani quanto annunciato da sindaco e presidente dell’azienda sarà realtà: cominceranno i controlli sull’operato delle squadre di raccolta, per verificarne la reale efficienza e identificare eventuali mancanze o inadempienze che finirebbero poi nel dossier alla procura minacciato da Orlando.
Alle 10 di ieri, nelle strade non ancora ripulite, i residenti passeggiavano con i loro cani tra i rifiuti. «Ormai è come se volessero far abituare i palermitani a vivere tra l'immondizia - afferma Giuseppe Zappalà, mentre con il suo cagnolino fa slalom tra i sacchetti in via Guido Rossa, a Bonagia - abbiamo pagato una salatissima Tarsu. E questo non è un caso isolato. Diverse volte all'anno succede che le strade si riempiano di rifiuti». «È una vergogna - protesta Pina Terzo, mentre viene trascinata dal suo dalmata infastidito dagli odori nauseabondi - vorremmo sapere che fine fanno i nostri soldi».
La situazione, almeno per il momento, è tornata più o meno alla normalità in quartieri dove l'emergenza rifiuti, che si trascina da quasi un mese, si è fatta particolarmente sentire. È il caso di Bonagia, Sperone, Cep, Partanna Mondello, Acqua dei Corsari.
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA VERSIONE INTEGRALE DELL’ARTICOLO

Caricamento commenti

Commenta la notizia