Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, danni per il vento Alberi caduti e auto travolte

PALERMO. Vento forte, che ha sfiorato i cinquanta chilometri orari, questa notte a Palermo. Difficoltà nei collegamenti via mare e decine di interventi dei vigili del fuoco in città e in buona parte della provincia.
Moltissimi gli alberi sradicati e buttati giù dal vento. Uno è finito sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Bagheria, non causando per fortuna nessun incidente. A Termini Imerese un altro arbusto ha travolto un’autovettura in sosta e fortunatamente senza passeggeri al momento dell’impatto. Alberi finiti per strada anche lungo la Palermo-Sciacca.
Ancora alberi e tabelloni pubblicitari finiti sulla strada a Monreale, ad Altofonte, a Partinico a Villagrazia di Carini. Un grosso abete a Pioppo, invece, ha tranciato i fili della corrente elettrica causando non pochi disagi. Ad Altofonte è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcune luminarie natalizie che, per il vento incessante, rischiavano di finire al suolo. Le raffiche di vento hanno danneggiato anche le luminarie natalizie nei comuni di Termini Imerese, Altavilla Milicia e Trabia.

E dopo la soleggiata giornata di Natale, per un paio di giorni è previsto cielo coperto e piogge, come già accaduto questa notte.



DIFFICOLTA' ANCHE PER I COLLEGAMENTI MARITTIMI. Difficoltà anche per i collegamenti marittimi. Ustica è isolata, sia il traghetto che gli aliscafi sono rimasti ancorati in banchina a causa del mare mosso. Difficoltà nei collegamenti anche nelle Eolie: Stromboli, Ginostra, Panarea, Filicudi e Alicudi, sono isolate. Aliscafi e traghetti da Milazzo hanno garantito le corse solamente per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno. Ma qualche collegamento è stato sospeso per il mare agitato per il vento proveniente da Levante che crea disagi anche negli attracchi. Ferma anche la nave per Napoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia