Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla palazzina a Piana degli Albanesi, morto un operaio

PIANA DEGLI ALBANESI. Crolla un muro in via Matteotti, a Piana degli Albanesi: muore un operaio di 40 anni, grave un altro lavoratore ventottenne. L’incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, poco prima delle ore 14, all’interno di un cantiere edile allestito nella periferia del Comune albanofono.
Salvatore Parisi, insieme agli altri operai della ditta di famiglia, era impegnato nei lavori di ristrutturazione di una palazzina che fa angolo con via Pietra di Maria. Per cause ancora in corso di accertamento, uno dei muri dell’edificio che sorge di fianco al cantiere è crollato travolgendo i due muratori, due cugini di Belmonte Mezzagno. Ad avere la peggio è stato Salvatore, travolto dalle macerie che gli hanno fracassato la testa. Inutili sono stati i disperati tentativi di soccorso da parte degli altri operai, fra cui lo zio.
Nel crollo è stato travolto anche Rosario Parisi, cugino della vittima, che è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale civico di Palermo. L’uomo è in condizioni gravissime. In via Matteotti, oltre agli operatori del 118, sono giunti i vigili del fuoco della centrale di Palermo, che hanno scavato fra le macerie, e diverse pattuglie dei carabinieri. L’intera zona, compresa fra viale Otto marzo e via Pietra Di Maria, è stata per ore chiusa al traffico. Il sindaco Vito Scalia ha annunciato per domani la proclamazione del lutto cittadino. “E’ un modo per manifestare il nostro cordoglio per la scomparsa di un lavoratore”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia