Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, soldi contro gli allagamenti

In arrivo 34 milioni di euro per potenziare gli impianti. Anticipati a quest’anno i progetti per Acqua dei Corsari e Villagrazia

PALERMO. Al capezzale del sistema fognario cittadino, che ha manifestato durante gli ultimi temporali tutta la sua inadeguatezza, arrivano altri 34 milioni di euro per la realizzazione e il potenziamento di vari impianti. È la somma più cospicua dell’emendamento tecnico presentato dalla giunta comunale e inserito nel bilancio di previsione 2013 da quasi un miliardo e mezzo di euro, approvato mercoledì a tarda sera a Sala delle Lapidi.
Un emendamento che anticipa a quest’anno alcuni progetti inseriti nel Piano delle opere pubbliche, per dare ossigeno alla difficile situazione della rete fognaria: sarà adeguato e potenziato l’impianto di depurazione di Acqua del Corsari, mentre altri due interventi riguarderanno la rete della zona Villagrazia, nelle vie Valenza, Agnetta ed Etna.
Boccata d’aria anche per le asfittiche casse delle politiche sociali e della scuola, che hanno ottenuto altri 11 milioni e mezzo provenienti dal Piano di azione e coesione nazionale.

SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA VERSIONE INTEGRALE DELL'ARTICOLO

Caricamento commenti

Commenta la notizia