
PALERMO. Alcuni conducenti di Ape calesse stanno protestando, a Palermo, davanti a Palazzo delle Aquile; chiedono all'amministrazione di bloccare il bando comunale per la concessione delle licenze per svolgere il servizio di trasporto turistico nel centro storico.
A Piazza Pretoria i manifestanti hanno posteggiato anche alcuni mezzi, sottoposti a sequestro amministrativo dalla polizia municipale. Risale a qualche mese fa l'approvazione da parte del Consiglio comunale del regolamento che disciplina l'attività dei conducenti di motocarrozzette, che impegnava anche il comune a emanare un bando pubblico per il rilascio delle autorizzazioni e regolarizzare l'attività, svolta finora senza alcuna regola.
"Il bando va bloccato - dice Vincenzo Buscemi, 31 anni- è stato fatto con criteri e requisiti che ci penalizzano, resteremo fuori. Non parlo le lingue e non posso avere le autorizzazione perché chi conosce inglese o francese avrà un punteggio superiore al mio e io resto senza lavoro e senza pane per i miei figli".
Caricamento commenti
Commenta la notizia