PALERMO. Una task force alla Favorita per Pasquetta. La polizia municipale si occuperà della viabilità nella zona intorno al parco; polizia e guardia di finanza, invece, vigileranno sui comportamenti illeciti. Insieme a loro anche i Rangers: punteranno le loro attenzioni sul rispetto delle regole in materia ambientale, in particolar modo sorveglieranno sull'accensione dei fuochi e sull'abbandono di rifiuti.
L'amministrazione comunale, poi, ha predisposto un piano annunciato dall'assessore alla Vivibilità Giuseppe Barbera. Prevista per martedì la pulizia straordinaria dell'area verde. Ogni anno, infatti, il parco è meta di tante famiglie e all'indomani della Pasquetta lo testimoniano proprio i resti dei festeggiamenti troppo spesso lasciati per terra. L'Amia, dal canto suo, posizionerà all'interno della Favorita alcuni contenitori per facilitare il conferimento dei rifiuti.
Nei giorni scorsi c'era stata qualche incertezza sulla gestione del polmone verde in occasione delle festività pasquali, sollevata anche dal caso Gesip e dal numero ridotto del personale dei Rangers, addetti alla vigilanza del parco, oggi rimasti in cinque. Proprio loro hanno lanciato un appello ai cittadini per avere più rispetto della zona evitando di lasciare sporcizia.
Pasquetta al parco, pronto il piano: più controlli e pulizia alla Favorita
Vigili urbani, poliziotti e finanzieri insieme con i Rangers nell’area verde
Caricamento commenti
Commenta la notizia