Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campo a ostacoli della Favorita, il Coni vuole bonificarlo e gestirlo

Lo ha fatto sapere il presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, stamattina a "Ditelo a Rgs": "Sarà pronto ad ospitare i grandi eventi come nel passato"

PALERMO. Il campo ad ostacoli della Favorita, chiuso nei giorni scorsi in seguito all’accertamento della Procura per illeciti ambientali e edilizi, non chiuderà. Lo ha annunciato il presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, stamattina tramite la trasmissione radiofonica "Ditelo a Rgs". "Il campo non chiuderà anzi verrà bonificato per ospitare i grandi eventi come nel passato - ha fatto sapere il presidente -. Negli anni passati il Comune ci ha sempre dato l’agibilità per l’utilizzo della struttura".
La decisione arriva a seguito del blitz della polizia giudiziaria che nell’area in questione ha trovato rifiuti, percolato ed escrementi. Un’azione che ha portato al sequestro in blocco di tutte le strutture del complesso equestre: dal campo a ostacoli all’impianto di maneggio, alla concimaia e ai manufatti adibiti al ricovero dei cavalli della Spe, la società di equitazione palermitana a cui erano stati affidati alcuni spazi.


Caricamento commenti

Commenta la notizia