Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decine di cassonetti bruciati nella notte

Vigili del fuoco in via Maqueda, via Giovanni Campisi, via Galletti, via Mario Orso Corbino, via Augusta, via del Vespro e in via Mongitore

PALERMO. Decine di roghi di cassonetti sono divampati la scorsa notte a Palermo. I vigili del fuoco hanno spento gli incendi in via Maqueda, in via Giovanni Campisi, in via Galletti, in via Mario Orso Corbino, in via Augusta, in via del Vespro e in via Mongitore. Era da mesi, dopo le varie emergenze rifiuti che si sono ripetute ciclicamente nel capoluogo, che non venivano bruciati i contenitori dei rifiuti.
Dai primi sopralluoghi già effettuati in alcuni di questi siti - spiega l'Amia, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti - il fenomeno è riferibile alle famose "vampe" di San Giuseppe. Alcune di queste vie - aggiunge l'Amia - sono state già segnalate per effettuare gli interventi di pulizia e bonifica. Stanotte, inoltre, sono stati accesi fuochi in via Ferrari Orsi, Simonse Scaglione, Piazza Guadagna, via Zuffetta, via Sparabba, via Laudicina, piazza Carmine, Piazza Montalto, via del Vespro. "In ogni caso - conclude l'Amia - i luoghi dovranno essere bonificati e pertanto ci stiamo attivando".

Caricamento commenti

Commenta la notizia