PALERMO. Aumentano le multe per gli automobilisti palermitani indisciplinati. Rispetto agli otto mesi del 2012, quando sono state rilevate in totale 24 mila contravvenzioni, sale il numero delle multe effettuate nei primi mesi di quest’anno dalla polizia Municipale. Ad esser presi di mira in particolare gli automobilisti che parcheggiano le auto in doppia fila o sulle strisce pedonali. Se ne è parlato a Ditelo a Rgs.
Salvatore Romano, commissario della polizia Municipale di Palermo, che ha annunciato anche l’arrivo di altri due dispositivi per il controllo in città. Sono 8.505 i verbali dall’inizio dell’anno, di cui 6.171 per parcheggi in doppia fila, 1.888 per corsie preferenziali e 429 per soste nelle corsie preferenziali.
Intanto, quella della sosta selvaggia e dei marciapiedi scambiati per parcheggi è diventata una vera e propria abitudine in molte zone della città. Per questo un anno fa, ad aprile, è entrato in vigore il nuovo sistema di monitoraggio (ed eventuale multa) delle auto parcheggiate in doppia fila o sulle strisce pedonali.
Caricamento commenti
Commenta la notizia