
PALERMO. Duemila e trecento multe in due settimane con autovelox e telelaser. Dalla circonvallazione a viale Lazio, dai viali della Favorita a via Ernesto Basile. Nuova raffica di contravvenzioni per gli indisciplinati che sfrecciano a tutto gas.
Immortalato dall'occhio elettronico sulla corsia laterale di viale Regione Siciliana un automobilista mentre correva a 110 chilometri orari. Oltre alla multa, per lui è scattato il ritiro immediato della patente. La sospensione del documento di guida è una sanzione accessoria prevista quando si supera di 40 chilometri il limite di velocità. E in questo caso si dovrà pagare anche un verbale da 500 a 780 euro e verranno sotratti sei punti dalla patente.
Il servizio rientra nel piano per la sicurezza stradale predisposto dal comando di via Dogali contro lo stillicidio degli incidenti. E dalla caserma di via Dogali ribadiscono l'appello al rispetto dei limiti della velocità, non solo per evitare spiacevoli conseguenze, ma anche perché è la velocità la causa principale degli incidenti più gravi. Le pattuglie sono entrate in azione montando l'autovelox mobile in diversi punti di viale Regione Siciliana, sia sulla carreggiata in direzione Catania che in quella opposta. In particolare i servizi sono stati effettuati nei pressi del Bingo, via La Loggia, via Ernesto Basile e lo svincolo per Bonagia: 118 le contravvenzioni elevate. Mille e ottocento invece sono stati i clic dell'autovelox sistemato all'interno della postazione all'altezza di via Basile.
Oltre 350 inoltre le multe elevate sempre con l'autovelox mobile in diverse arterie della città: 90 in viale Michelangelo, 60 in via Ernesto Basile, 30 in viale Ercole, 61 in viale Diana, 68 in viale dell'Olimpo e 42 in viale Margherita di Savoia. Pattuglie in azione pure con il telelaser: 37 gli indisciplinati finiti nel mirino dell'occhio elettronico perchè superavano il limite di velocità e ritirate sul posto sei patenti.
I controlli in questa settimana proseguiranno e riguarderanno non solo la circonvallazione ma anche le seguenti arterie: viale Margherita di Savoia, viale dell'Olimpo, viale Diana e viale Ercole, via Libertà, via Ernesto Basile, via Pitré, viale del Fante e via Nicoletti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia