Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tredici officine abusive, sequestri a Palermo

I titolari delle attività commerciali - meccaniche e di carrozzeria per auto e moto - non sono risultati iscritti alla Camera di Commercio. Undici erano sconosciuti al fisco

PALERMO. Tredici officine tra meccaniche e di carrozzeria abusive per auto e moto sono state scoperte e sequestrate a Palermo da militari della Guardia di finanza nell'ambito di una operazione denominata 'Ghost Repairs, avviata dopo numerose segnalazioni di cittadini pervenute al 117. I titolari delle attività commerciali non sono risultati iscritti alla Camera di Commercio e, in alcuni casi, della partita Iva.

Undici di essi sono risultati completamente sconosciuti al fisco. I militari hanno sequestrato complessivamente quattro forni da carrozziere, nove compressori, sette saldatrici a filo continuo, otto sollevatori elettrici per auto e due sollevatori per moto, sei banconi in ferro con morsa e numerosi. I titolari sono stati sanzionati. La Guardia di finanza ha avviato gli accertamenti per ricostruire il giro di affari degli esercizi e determinare i guadagni dell'attività irregolare e l'ammontare delle imposte sottratte alle casse erariali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia