Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Panelle e Champagne, incontro di sapori a Palermo

Torna per il terzo anno consecutivo l'evento enogastronomico al circolo Telimar, il 12 novembre. Un'occasione utile anche ai turisti per scoprire la città

PALERMO. Per il terzo anno consecutivo torna a Palermo, il 12 novembre, “Panelle & Champagne”. La manifestazione sta ormai diventando un "classico" tra gli eventi enogastronomici regionali e nazionali. Incontro di sapori, dei simboli enogastronomici per i rispettivi territori: le panelle palermitane e lo champagne francese, le prime considerate “povere”, il secondo emblema di ricchezza e charme. Organizzata dal giornale on line Cronachedigusto.it e dal circolo Telimar che ospiterà la manifestazione (Lungomare Cristoforo Colombo, Addaura), dalle ore 19, si preannuncia una vera e propria serata di gala, tra lusso ed ebbrezza, per appassionati e curiosi. Quest'anno cresce il numero delle maison che hanno aderito all'iniziativa: ben 25 case produttrici francesi. Non solo piacere del gusto ma anche un po' di gioco accompagnerà la manifestazione. Anche stavolta, infatti, sarà premiata la migliore etichetta, votata dai partecipanti alla serata che saranno così coinvolti in una scoperta emozionante tra i mille volti dello champagne. A conclusione del concorso è prevista anche un'estrazione con premio: un fortunato si aggiudicherà la magnum tra le bollicine più votate.
Un'occasione anche per i turisti per scoprire la città di Palermo. Nell'ambito dell'evento, infatti, Cronachedigusto.it ha ideato un pacchetto turistico proprio al circolo Telimar, realizzato in collaborazione con Sicilian Tourist Service e Gianni Viaggi. Tre giorni per scoprire le bellezze della città più importante della Sicilia e le bontà che il suo territorio offre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia