Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, morta Mariella Patti: era candidata al consiglio comunale per la Dc Nuova

Mariella Patti
È morta la scorsa notte (tra il 2 e il 3 giugno) Mariella Patti. Era candidata al Consiglio comunale di Palermo nella lista della Dc Nuova. Aveva 63 anni, a stroncarla è stato un tumore. Ma nonostante la malattia, fino alla scorsa settimana era andata regolarmente al lavoro e aveva continuato a stare tra la gente per gli ultimi giorni di campagna elettorale.
Aveva un Caf in via Filippo Di Giovanni. Molto conosciuta in città, durante la presentazione della sua candidatura a un evento organizzato insieme ad Alì Listì Maman il 17 maggio avevano colpito le sue parole: "Bisogna avere un’attenzione particolare ai valori che sono importanti per noi. Occorre sostenere i giovani che sono il nostro futuro, avere cura dei genitori che sono le nostre radici, dei più deboli e permettetemi un pensiero particolare alle tante donne che, come me, hanno trovato sulla loro strada un formidabile nemico da combattere”.
Affranto Totò Cuffaro: "Oggi la Dc nuova è in lutto. Abbiamo perso un'amica, una donna che aveva deciso di sposare il progetto politico e che fino all'ultimo si è spesa per il partito. Leale, corretta, sempre pronta ad aiutare gli altri e a sostenere i giovani. Donna combattiva, di grande forza e passionalità che non si è mai fermata davanti a nulla, superando le difficoltà e invitando chi le era accanto a non arrendersi mai. Mariella, la Dc da oggi si sente orfana, abbiamo perso un'amica e, grazie alla sua esperienza politica, un importante punto di riferimento per i tanti giovani. Alla famiglia e alle figlie giungano le più sentite condoglianze da tutto il partito".
La morte di Mariella Patti ha lasciato un segno di profondo dolore fra chi la conosceva. Tra i primi post comparsi su Facebook quello di Annamaria Gambino che la ricorda così: "Sempre insieme da bambine e unite ancora. L'amore del Signore ha rinforzato il nostro affetto: mi mancherai tantissimo in questa Terra, mi mancherà il tuo sorriso, i tuoi abbracci, il tuo affetto profondo, ma ringrazio il nostro Padre Dio che ti ha messo nella mia vita quale dono meraviglioso. Ti ho voluto bene e sempre te ne vorrò".
La cugina Stefania La Mantia scrive: "Dio l'accolga in cielo e lei da lassù ci proteggerà. Riposa in pace Mariella, ti voglio un mondo di bene e te ne vorrò sempre". Tra i messaggi anche quello di Maurizio Sulli: "Sei andata via in silenzio, lasciando tutti sgomenti, ci mancherai tantissimo, veglia sui tuoi figli".
I funerali si svolgeranno domani, 4 giugno, alle 10, nella chiesa di Santa Rosalia in via San Lorenzo (accanto all ufficio postale) a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia