Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papa Francesco in visita a Palermo e Piazza Armerina, il 15 settembre per Padre Puglisi

Papa Francesco

Papa Francesco a Palermo e Piazza Armerina il 15 settembre in occasione del 25esimo anniversario dell'uccisione per mano mafiosa di Padre Pino Puglisi, già Beato. Ad annunciarlo la Prefettura della Casa Pontificia.

A Piazza Armerina, Bergoglio incontrerà i fedeli della diocesi in piazza Falcone e Borsellino, alle 9. Il papa arriverà in elicottero e atterrerà nella pista dell'ospedale Chiello.

Il programma dettagliato della visita del pontefice a Palermo - fa sapere l'Arcidiocesi - verrà illustrato dall'arcivescovo Corrado Lorefice lunedì, 28 maggio, in occasione della seduta straordinaria che si terrà alle ore 10, presso il salone Filangieri della Curia Arcivescovile in via Bonello 5.

"Una grande emozione ed un grande onore - ha commentato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - Poter accogliere a Palermo il Pontefice è un grande onore per me e per tutta la città. Lo è ancora di più perché Papà Francesco, accogliendo l'invito rivoltogli qualche giorno fa a Roma a nome di tutta la comunità palermitana, verrà proprio per ricordare il martirio del Beato Padre Pino Puglisi, che speriamo diventi Copatrono della città metropolitana. Ovviamente un sentito ringraziamento per questo impegno deve andare a Don Corrado, la cui presenza paterna nella nostra comunità è stata dal primo giorno motivo di speranza e stimolo a rendere servizio alla città e ai cittadini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia