Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Barbera arriva la Lazio, De Zerbi cambia modulo e uomini: la probabile formazione

Con la Lazio previsto il ritorno di Goldaniga

PALERMO. Cambio di modulo e di uomini, De Zerbi si gioca una delle sue ultime carte nel match di domani al Barbera contro la Lazio. Il tecnico bresciano passa al 3-4-2-1, quindi difesa a tre con il ritorno di Goldaniga che dovrebbe fare reparto assieme a Vitiello e Andelkovic.

Un Palermo quindi che cercherà di essere più compatto in difesa e al contempo avere maggiore propensione offensiva con l’avanzamento degli esterni che saranno Rispoli e Aleesami, i due laterali inoltre avranno il compito di ripiegare quando gli avversari attaccheranno.

In mezzo è recuperato Hiljemark ma potrebbe partire dalla panchina, spazio al momento per la coppia centrale formata da Jajalo e Bruno Henrique. Sulla trequarti non dovrebbe esserci spazio per Diamanti – al momento in panchina – ma per Chochev e Quaison che supporteranno Nestorovski.

Nella Lazio tridente offensivo da urlo con Anderson, Keita e Immobile. Partita delicata per i rosanero che non fanno punti da sei partite e al Barbera hanno sempre perso, Lazio in striscia positiva invece da otto gare.

PALERMO (3-4-2-1) – Posavec; Vitiello, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Aleesami; Chochev, Quaison; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Morganella, Pezzella, Bouy, Gazzi, Hiljemark, Balogh, Embalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: De Zerbi.

LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic; Anderson, Immobile, Keita. A disposizione: Vargic, Borrelli, Bastos, Hoedt, Patric, Leitner, Cataldi, Murgia, Lombardi, Kishna, Lukaku, Djordjevic. Allenatore: Inzaghi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia