PALERMO. Ancora un omicidio a Palermo, il secondo in poche ore e a pochi chilometri uno dall'altro. Una rissa che si è trasformata in un duello con coltellate a Cruillas, una follia che ha viste coinvolte almeno sei persone. Il bilancio è pesantissimo: un uomo è rimasto ucciso, altri quattro feriti, un altro è in fuga, braccato dai carabinieri che stanno cercando di ricostruire l'accaduto, ma sarebbe stato un vero e proprio regolamento di conti tra più persone.
Secondo una prima ricostruzione la lite è scoppiata poco prima della mezzanotte a piazza Lampada della Fraternità, non lontano da via Trabucco, ma il movente e cosa ha fatto scatenare la scintilla sono ancora avvolti nel mistero.
Nel pomeriggio Vincenzo Barbagallo, 68 anni, è morto per un colpo di pistola sparato alla testa, il figlio Domenico, 48 anni, è ricoverato nell'ospedale Villa Sofia-Cervello, con una ferita alla schiena, ma non è in pericolo di vita.
All'origine della tragedia due famiglie in perenne dissidio in una palazzina in largo Pozzillo, nel quartiere popolare di Borgo Nuovo, non distante da Cruillas, scenario della nuova tragedia in serata. Un uomo, Francesco Lo Monaco, 49 anni, è stato arrestato dai carabinieri. Secondo la ricostruzione degli investigatori, gli uomini si sono affrontati in strada dopo che in mattinata tra le mogli era scoppiata una lite per dei panni stesi male che gocciolavano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia