Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo invasa dai rifiuti, altra notte di roghi: arrivano le pale meccaniche

Ruspe in azione via Santa Maria di Gesù

Non si riescono ancora a smaltire i cumuli di spazzatura nelle strade di Palermo.  La città è invasa dai rifiuti e tra ieri sera e la notte appena trascorsa i vigili del fuoco del comando provinciale hanno spento una decina di roghi. Intanto, arrivano le pale meccaniche per smaltire le montagne di immondizia sparse per la città.

In serata cassonetti e cumuli d'immondizia in fiamme in via Vincenzo Barone nel quartiere Montegrappa. Altre squadre di vigili del fuco sono intervenute dopo la mezzanotte in via Palmerino.

Altri roghi  sono stati spenti in via Anapo, nel quartiere Altarello, ma anche alla Zisa,  in via Silvio Pellico; a Borgo Nuovo, in via Pantalica.

Per la terza notte consecutiva, incendiati cumuli di spazzatura a Bonagia, in via Guido Rossa. In via Imera sono stati dati alle fiamme diversi sacchetti di spazzatura per strada. Nelle prime ore della mattina, altri roghi sono stati spenti in via Del Vespro, nella zona Oreto-Stazione.

La frequenza degli incendi ha indotto la Procura ad aprire un fascicolo su "notizie di reato". Da settimane a Palermo i cittadini vivono disagi per la mancata raccolta dell'immondizia e per lo slittamento dei turni di raccolta dei rifiuti differenziati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia