NELLA SALA GRANDE

Concerto di Capodanno al Teatro Massimo di Palermo diretto da Valentin Uryupin

concerto caposanno teatro massimo palermo, Palermo, Società
Concerto Capodanno Teatro Massimo

Anche per il 2019 il Teatro Massimo di Palermo mantiene la tradizione del Concerto di Capodanno. Nella Sala Grande del Teatro Massimo il 1 gennaio 2019 alle ore 18.30 l'Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Valentin Uryupin, giovane direttore russo che è già salito sul podio del Teatro Massimo nel febbraio 2018 con grande successo per un concerto dedicato a Cajkovskij.

A dirigere il Coro del Teatro Massimo sarà il maestro Piero Monti. E Valentin Uryupin porterà atmosfere dalla Russia nel Concerto di Capodanno del Teatro Massimo, dove i valzer più famosi di Pëtr Il'ic Cajkovskij e Mikhail Glinka e le Danze polovesiane di Aleksandr Borodin si alterneranno ai valzer e alle polke degli Strauss di Vienna.

Il programma si aprirà infatti nel doppio segno di Vienna e della Russia con due amatissimi valzer, il Kaiser-Walzer di Johann Strauss figlio e il Valzer dei fiocchi di neve dal balletto Lo schiaccianoci di Pëtr Il'ic Cajkovskij, dove interverrà anche il Coro del Teatro Massimo.

La sua carriera si divide tra l’opera e il repertorio sinfonico, e continua ad esibirsi anche come solista al clarinetto. Dal 2011 è direttore musicale dell’Opera di Perm e nel 2015 è stato nominato direttore principale e direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Rostov.

La vendita dei biglietti avrà inizio sabato 9 dicembre presso la biglietteria del Teatro Massimo, aperta da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.00 e un’ora prima dello spettacolo. La biglietteria sarà chiusa l’8, il 25 e il 26 dicembre, apertura straordinaria lunedì 17 dicembre dalle ore 17.00 alle 21.00.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X