Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manutenzioni a Palermo, la giunta comunale approva accordo quadro: 40 milioni in 4 anni

Quaranta milioni di euro in 4 anni per la manutenzione negli immobili di competenza del Comune di Palermo. Si tratta dello schema di accordo quadro "Lavori di manutenzione e di pronto intervento e per i servizi annessi, negli immobili di competenza del Comune di Palermo", approvato dalla giunta comunale.
In questa maniera potrà essere dato il via a tutte le procedure di gara per l’individuazione delle ditte che saranno incaricate dei lavori per un periodo di 4 anni, divisi in 5 lotti. L’Accordo Quadro è inserito nel Piano triennale delle Opere pubbliche 2018-2020.
“Questo provvedimento – spiega l’assessore Emilio Arcuri – servirà ad avviare subito la procedura per l’attivazione di un nuovo Accordo quadro, visto che il precedente è in scadenza al 31 dicembre".
La gara, che sarà svolta dall’UREGA, sarà divisa in edilizia pubblica (Uffici, impianti produttivi, impianti cimiteriali e sportivi); città storica (monumenti ed edifici storici); edilizia scolastica (scuole di pertinenza comunale) zona sud della città; edilizia scolastica (scuole di pertinenza comunale) zona nord della città; edilizia residenziale pubblica (tutta la città).

Per ciascun lotto vi saranno circa 5,75 milioni per lavori e 2,25 milioni a disposizione dell’Amministrazione.

Gli interventi previsti sono quelli di recupero, completamento e manutenzione degli immobili, anche con servizi di pronto intervento come quello già oggi in essere per le scuole cittadine.

"Ovviamente -precisa Arcuri - l’operatività effettiva dell’Accordo dipenderà dalla effettiva disponibilità di risorse che il Consiglio Comunale destinerà a questi interventi in fase di redazione dei prossimi bilanci di previsione annuali e pluriennali, ma con questo provvedimento la Giunta si è dotata di uno strumento che è allo stesso tempo operativo per l’espletamento dellegare e di programmazione della spesa nell’individuare la stima un fabbisogno per questi interventi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia