Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due incidenti stradali a Palermo: gravissimi un sedicenne e un'anziana

Due incidenti stradali a Palermo nelle ultime 24 ore. Il bilancio è di due feriti gravissimi: un ragazzino di 16 anni e una donna di 82 anni, entrambi ricoverati in due ospedali cittadini.

Il primo incidente è avvenuto all'intersezione tra via Diomede e via Pazienza, nella zona di Partanna Mondello, intorno alle 18,15. Secondo una prima ricostruzione il sedicenne, A.R. dello Zen, era a bordo di un Honda Sh 125 proveniente da via Diomede e si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto condotta da un uomo di 48 anni proveniente da via Pazienza.

L'impatto è stato violento. Il ragazzino sarebbe piombato sul parabrezza dell'auto rompendo il mozzo anteriore della parte sinistra della vettura. Il sedicenne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. I medici hanno riscontrato un vasto trauma periorbitale, due fratture del femore e del bacino e grosse difficoltà espiratorie. I mezzi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia municipale che hanno anche effettuato i rilievi sul posto.

Mentre intorno alle 19 una donna di 82 anni M.C.L. in via Altarello all'altezza del civico 31 B ha perso il controllo della sua Lancia Y e si è schiantata su due auto in sosta, terminando la sua corsa su un muretto di una palazzina al civico 29. La donna è stata trasporta un codice rosso all'ospedale Civico.

Si trova attualmente ricoverata nel reparto di Rianimazione e i medici temono seriamente per la sua vita. Intanto anche in via Altarello gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per capire la dinamica dell'incidente. L'anziana potrebbe avere avuto un malore alla guida e questo potrebbe essere la causa della perdita di controllo del mezzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia