Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sferracavallo una montagna di rifiuti, i cittadini ripuliscono le strade

"Da mesi qui a Sferracavallo non esiste un servizio di pulizia costante, servizio totalmente assente nei mesi estivi. Ecco che da due settimane abbiamo iniziato una campagna di raccolta di rifiuti sia nel litorale che nelle strade limitrofe". Inizia così la lettera inviata da un gruppo di cittadini di Sferracavallo alla posta di redazione di Gds.it, all'indirizzo [email protected].

Nelle immagini i cittadini ripuliscono le strade: signore, giovani e bambini spazzano gli angoli pieni di rifiuti e rimuovono gli ingombranti abbandonati da giorni.

"La mancanza di senso civico da parte di chi sporca, l'assenza di un intervento pianificato, riguardo alla manutenzione e alla pulizia della borgata, la scarsa presenza di controlli da parte dell'autorità - si legge nella lettera - hanno reso Sferracavallo degradata e in netto contrasto con il paesaggio naturale che la caratterizza, facendo dimenticare, peraltro, che proprio per il paesaggio naturale, nel 2001, è stata istituita la Riserva Naturale
Orientata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia