Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Armi e munizioni dentro casa, arrestato un ambulante a Palermo

La polizia ha arrestato un ambulante palermitano di 46 anni, già pregiudicato, accusato di essere il responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e furto aggravato. L’uomo è stato denunciato anche per i reati di ricettazione e detenzione di munizioni non denunciate all’Autorità.

A consentire l’arresto è stata l’azione combinata dei poliziotti della sezione Investigativa del Commissariato di Mondello ed il fiuto di Yndira, il cane poliziotto che ha scovato droga e munizioni nell’abitazione dell’uomo, a Mondello. In quella casa i poliziotti erano giunti per effettuare una perquisizione ed il fiuto del cane antidroga ha confermato i loro sospetti: nella terrazza dell’edificio sono stati rinvenuti una busta in plastica contenente 25 bustine con marijuana, 6 bustine di hashish, un bilancino di precisione con residui di marijuana ed una forbice, tutto occultato tra due vasi in plastica, un sacchetto contenente marijuana essiccata, 6 cartucce per fucile, un ordigno esplosivo artigianale, un piccolo sacchetto contenente polvere da sparo, tutto racchiuso in una cassetta in plastica.

In un locale a parte, sempre nella disponibilità dell’ambulante sono stati invece ritrovati tre carrelli marcati dalle effigi di una grossa catena di supermercati cittadina il cui furto era stata denunciato tempo addietro. Infine è stato scoperto l’allaccio abusivo alla rete elettrica che ha consentito al pregiudicato di rifornire di corrente i locali in suo uso. L’ambulante dovrà perciò rispondere anche del reato di furto di energia elettrica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia