Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il principe Alberto di Monaco riceverà la cittadinanza onoraria di Palermo

Il principe Alberto di Monaco

Il principe Alberto di Monaco sarà ufficialmente cittadino onorario di Palermo. Martedì 21 agosto, il sindaco Leoluca Orlando conferirà all'erede di casa Grimaldi la cittadinanza onoraria. La cerimonia si svolgerà alle 15, a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune.

Alberto di Monaco ha in più occasioni ribadito il suo legame con la Sicilia, se non altro perché pare che la famiglia Grimaldi abbia lontane radici proprio nell'Isola.

Nell'ottobre scorso il principe si è recato in visita a Palermo, dove ricevette la laurea honoris causa in Ecologia marina all’Università degli studi, poi Mazzarino, di cui venne proclamato cittadino onorario (la famiglia Grimaldi gode del titolo di "duca di Mazzarino") e infine, Modica. Proprio qui il sovrano è andato alla ricerca di una qualche traccia delle sue origini. Pare infatti che tra la dinastia monegasca dei Grimaldi e la ricca famiglia Grimaldi di Modica ci sia una qualche parentela. Da qui l'interesse del principe di Monaco a volere visitare e conoscere i luoghi legati ai suoi avi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia