Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nelle stazioni ferroviarie in tutta Italia: polizia anche a Palermo

Controlli straordinari denominata nelle principali stazioni nazionali: Palermo Centrale, Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova P. Principe, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Firenze, Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale.

A Palermo sono state controllate 60 persone da venticinque operatori tra agenti della polizia ferroviaria, di polizia di stato e della municipale. Una persone è stata denunciata per tentato furto di un bagaglio di una turista all’interno della stazione centrale. Mentre la polizia municipale ha sequestrato merce contraffatta all’esterno della stazione centrale, ma il venditore ambulante era già scappato appena ha visto gli agenti.

L´operazione ad alto impatto negli scali ferroviari è stata disposta dal capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, per innalzare ulteriormente il livello di attenzione rispetto alle infrastrutture ferroviarie, anche alla luce del maggior afflusso durante il periodo estivo.

in campo personale delle questure e della polizia ferroviaria, con il supporto delle unità cinofile e l'impiego di tecnologie all'avanguardia, in particolare smartphone di ultima generazione con lettura ottica dei documenti, e metal detector per le verifiche sui bagagli. Sono stati coinvolti anche gli agenti delle polizie locali per il contrasto di ogni forma di illegalità ed attività abusiva nelle stazioni e dintorni.

complessivamente la polizia di stato ha impegnato 700 operatori, 275 pattuglie, 4.162 le persone controllate, nove gli arrestati, 35 gli indagati. Nel corso dell´operazione sono state elevate 53 sanzioni amministrative, sono stati eseguiti 37 sequestri e dieci allontanamenti in base alla normativa sul daspo urbano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia