21ESIMA EDIZIONE

Castelbuono Jazz Festival, si comincia il 13 agosto

di

La cantante lirica palermitana Laura Giordano con Giuseppe Urso e il Trio, il sassofonista romano Stefano Di Battista, la multietnica Orchestra di Piazza Vittorio, Lucy Garsia con il Quartet, Claudio Giambruno Quartet con guest star l'armonicista Giuseppe Milici, Vincenzo Palermo e Falsabrasil, la Bellini Jazz Orchestra del Conservatorio di Palermo, con guest star la cantante americana Joy Garrison e le danzatrici di Ezia Cumbo, e il sassofonista napoletano James Senese con la leggendaria band Napoli Centrale, sono i nomi degli artisti che costituiscono il parterre de rois della XXI edizione del Castelbuono Jazz Festival.

La rassegna musicale, diretta da Angelo Butera partirà lunedì 13 agosto con l'anteprima alle ore 20,30 all'Abbazia Santa Anastasia con Simona Trentacoste trio, per concludersi martedì 21 agosto nel suggestivo chiostro di San Francesco e in piazza Castello. La rassegna quest'anno ha come tema conduttore “Il ’68 il Jazz la Libertà i diritti Umani”.

Non solo musica ma anche talk a partire dalle ore 18, con la partecipazione di esponenti della politica, della cultura, dell'arte, del giornalismo, dell'imprenditoria e del turismo.

Ci sarà anche un focus sul territorio, l'ambiente e il turismo. L'appuntamento è per domenica 19 agosto alle ore 18 quando il tema che sarà affrontato è quello del “Turismo di montagna – Le Madonie”.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X