Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mille chili di hashish a bordo, un arresto a Partinico: sui panetti torna il logo "Sky1"

Maxi sequestro di una tonnellata di hashish nelle campagne di Partinico. È stato fermato a bordo di un furgone Ducato con 25 sacchi di juata pieni di hashish. E’ stato fermato e arrestato il corriere Giovanni Vitale, di 52 anni, di Partinico. I panetti sono tutti contrassegnati da un logo “Sky1” .

“Questo è un segno ricorrente che è stato trovato in altri carichi tra la Sicilia e la Campania- ha spiegato il tenente colonnello comandate della sezione antidroga del Goa, Giuseppe Capobasso – Si tratta di un carico ingente per i corrieri palermitani. In questo caso abbiamo calcolato che sono stati anticipati almeno 8 mila euro. Questo ci fa supporre che la droga fosse probabilmente destinata a più organizzazioni per lo spaccio al dettaglio”.

I finanzieri hanno ricevuto una segnalazione molto precisa che ha fornito un’informazione dettagliata sul giorno e il posto dove intercettare il carico di droga. Il corriere è stato fermato nelle compagne di Partinico nelle vicinanze della SS. 113 e di un distributore di carburante. Il nome del corriere richiama la storica e potente famiglia mafiosa. Ma in questo caso non c’è nessuna parentela con la famiglia mafiosa dei Vitale.

“Partinico e Alcamo si confermano crocevia dei traffici di droga. La consegna dell'hashish è avvenuta in pieno pomeriggio – ha spiegato Campobasso -  In queste zone sono state trovate diverse piantagioni e coltivazioni di canapa indiana”.
Probabilmente il carico di stupefacenti ha attraversato tutta l'Italia per giungere fino in Sicilia. “Per il momento sembra che Vitale sia sono un corriere non necessariamente legato ad una sola organizzazione criminale”, conclude Campobasso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia