ECONOMIA E AMBIENTE

I rifiuti come risorse energetiche: un convegno a Cefalù

gestione rifiuti Sicilia, Palermo, Economia
Angelo Todaro, presidente di AssoEsco Sicilia

“La gestione dei rifiuti in Sicilia e le opportunità offerte dal partenariato pubblico privato”: è questo il tema del convegno in programma venerdì 29 giugno, dalle 9,30 nell’aula consiliare del Comune di Cefalù in corso Ruggiero 139.

Obiettivo dell’incontro è quello di proporre soluzioni per la gestione dei rifiuti in Sicilia, in particolare della frazione umida, in modo da trasformarli in risorsa energetica ed economica. Nello specifico si punta a ottenere biogas metano dai rifiuti organici in grado di alimentare mezzi per il trasporto pubblico e privato.

All’iniziativa, organizzata da AssoEsco Sicilia, l’Associazione nazionale degli Ingegneri per l’Ambiente e il Territorio, e patrocinata dal Comune di Cefalù interverranno il professoreAngelo Todaro, presidente di AssoEsco Sicilia, Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù,Giovanni Iuppa, presidente del Consiglio comunale, Pier Francesco Scandura, presidente Aiat Sicilia, Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia, Francesco Cappello, Enea Sicilia, Marco Falcone, assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Gaetano Armao, assessore regionale all’Economia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X