Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ritenuto vicino ai Lo Piccolo: in carcere per scontare 6 anni e mezzo per traffico di droga

Nunzio Serio, 19 anni e 6 mesi

Deve scontare 6 anni e mezzo di carcere  per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. La polizia ha così arrestato, sui ordine della Procura Generale presso la Corte d'Appello di Palermo, Nunzio Serio, 41 anni, ritenuto vicino alla cosca dei Lo Piccolo.
La condanna di Serio è arrivata al termine del processo “Addio Pizzo 5”, scaturito dall'omonima operazione antimafia eseguita dalla squadra mobile di Palermo nel dicembre del 2010. Il blitz portò all'arresto di oltre 60 persone che avrebbero fatto parte della cosca di Salvatore e Sandro Lo Piccolo.
Il riferimento a  Nunzio Serio è stato trovato dagli investigatori nelle missive sequestrate a Giardinello il 5 novembre 2007, al momento dell'arresto dei latitanti Salvatore e Sandro Lo Piccolo. Nelle lettere Serio  era indicato con il codice numerico convenzionale “20”.

Nunzio Serio “ è stato ritenuto compartecipe dell'organizzazione criminale composta da Sandro Lo Piccolo, Gabriele Davì, Rosolino Di Maio, Francesco Paolo Di Piazza e Antonino Nuccio che si occupava dell'acquisto, della detenzione e del commercio di cocaina e marijuana" dicono gli investigatori”.
Serio è stato arrestato per associazione per delinquere di stampo mafioso nel 1999 nel corso dell’operazione della Mobile palermitana “San Lorenzo 2”, è  ritenuto un personaggio carismatico, strettamente legato alla famiglia Lo Piccolo ed è ritenuto, insieme a Giulio Caporrimo, una delle persone  di maggiore fiducia di Sandro Lo Piccolo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia