Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, esposto degli ultras del Palermo: "Errori arbitrali a favore del Parma, classifica falsata"

Gli ultras del Palermo non ci stanno e puntano il dito contro la classe arbitrale e contro il Parma. I tifosi rosanero hanno inviato una lettera-esposto ai vertici del calcio italiano, manifestando tutte le loro “perplessità” in merito ad alcune decisioni arbitrali che hanno riguardato proprio il club ducale.

Nella lettera si evidenziano alcuni degli episodi più eclatanti registrati nell’attuale campionato di Serie B.

Un elenco di circostanze che per i tifosi hanno danneggiato il Palermo. E' il caso della seconda giornata, quando il Parma ha vinto a Novara "rete sia viziata da una posizione di fuorigioco, con un calciatore ducale (in offside) che disturba la visuale del portiere". Nella stessa partita, secondo i tifosi mancano due rigori al Novara "il primo per un pestone in area, il secondo abbastanza netto per trattenuta su calcio d’angolo".

L'elenco è lungo e comprende molte partite del Parma tra cui ovviamente anche quella casalinga contro il Palermo e vinta 3-2 nella quale ricordano alcuni episodi dubbi: rigore non fischiato al 23' per fallo di Lucarelli su Nestorovski, gol di Calaiò ("L’arbitro Marinelli dopo la segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente, alza il braccio prima del tiro di Calaiò per poi convalidare la rete"), calcio di rigore su  Munari ma "non c’è contatto con Rajkovic".

Secondo i tifosi "la classifica attuale risulta falsata con evidente violazione dei principi di correttezza, regolarità e trasparenza di svolgimento del campionato"

Caricamento commenti

Commenta la notizia