POLIZIA MUNICIPALE

Alla guida con il cellulare in mano, controlli potenziati: a Palermo multe per 23 persone

di

Che i cellulari siano molto, molto pericolosi per la sicurezza stradale, sia per chi guida sia per chi percorre le strade non è certamente una novità, ed è proprio per questo che leggi e controlli si fanno sempre più fitti e serrati. Un modo per cercare di arginare quella che è diventata ormai la principale causa di incidenti e tragedie in tutta Italia.

Ed è proprio per questo che le forze dell'ordine stanno mettendo in campo uomini e mezzi per arginare questo fenomeno. Anche a Palermo sono stati potenziati i controlli della polizia municipale sull’uso del telefonino alla guida per la distrazione procurata.   Su via Sciuti, via Notarbartolo, via Dante e strade limitrofe, gli agenti del nucleo autovelox, operando in abiti civili e a bordo di moto civetta, hanno sanzionato 23 conducenti di veicoli mentre utilizzavano il telefonino alla guida.

Per ciascun contravventore è  dunque scattata la sanzione di 161 euro e sono stati decurtati 5 punti dalla patente, come previsto dal codice della strada. Nel corso dei controlli gli agenti hanno sequestrato un veicolo privo di copertura assicurativa, contestato un omesso utilizzo della cintura di sicurezza e tre mancate revisioni del mezzo. Il servizio sarà pianificato per le altre zone della città, in maniera tale da garantire un controllo capillare.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X