AEROPORTI

Weekend di Pasqua, oltre 106mila passeggeri all'aeroporto di Palermo

di

PALERMO. Grande flusso di passeggeri in vista all'aeroporto di Palermo nella settimana di Pasqua: transiteranno circa 106mila viaggiatori, il 12% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il picco d passeggeri in partenza o in arrivo si avrà il 3 aprile, quindi al rientro dalle festività pasquali con poco oltre ventimila presenze. L'1 aprile, Pasqua sarà il giorno meno trafficato, con poco meno di 15 mila transiti.

Ma le previsioni dell'ufficio statistiche della Gesap, società che gestisce lo scalo Falcone-Borsellino, indicano una crescita del 18% di passeggeri nel mese di marzo e un generale trend di crescita con aumenti del 20% rispetto al 2017.

"Un trend decisamente positivo, che sarà confermato anche nei prossimi mesi. E questo grazie alla notevole offerta di voli durante la stagione estiva e all'estensione di numerose rotte anche nella stagione invernale - commentano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Gesap - Sarà l'anno dei record per l'aeroporto di Palermo, perché cresceremo ancora. Continueremo a puntare sul miglioramento delle infrastrutture, in rapporto alle esigenze dei passeggeri, e a un'offerta sempre più ampia di nuove destinazioni".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X