Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo ancora a secco di gol: a Vercelli finisce 0-0 e il Bari lo aggancia al terzo posto

PALERMO. Finisce 0-0 la sfida del Piola tra Pro Vercelli e Palermo. Un punto che, sostanzialmente, serve poco a entrambe: il Palermo, pur interrompendo la strisca di tre sconfitte consecutive (ma ancora a secco di gol), non riesce ad approfittare della frenata al vertice, e la Pro, nonostante il quinto risultato utile consecutivo, resta ancorata in piena zona retrocessione diretta.

In avvio il Palermo ha provato a fare la partita anche ma la Pro Vercelli cha chiuso bene ogni spazio e si è resa pericolosa in contropiede (tiro di Castiglia, deviato dalla difesa siciliana). A inizio ripresa piemontesi pericolosi (Germano e Reginaldo). Con il trascorrere dei minuti e l’ingresso di Moreo, al posto di Coronado, il Palermo ha provato alzare i ritmi, anche se Pigliacelli è devuto intervenire solo al 39' su Chochev.

Dopo aver sprecato un contropiede (tre contro uno) con Altobelli la Pro ha rischiato grosso nel recupero, quando una trattenuta in area di Mammarella ai danni di Moreo non è stata valutata da rigore (molto dubbia la decisione dell’arbitro). Lo 0-0 è sostanzialmente giusto ma potrebbe servire poco per la classifica sia dei piemontesi che dei siciliani.eo.

Emozioni e sorprese hanno caratterizzato la ventesittesima giornata della serie B. L’Empoli si è fermato (1-1 in casa con il Cittadella) ma è adesso da solo al comando della classifica, grazie alla prima sconfitta interna stagionale del Frosinone, battuto per 3-1 dal Perugia. A ridosso delle due battistrada si è fatto strada il Bari (2-1 fuori casa sulla Ternana), che ha agganciato al terzo posto il Palermo. I biancorossi e i rosanero sono appaiati a quota 44; a 49 il Frosinone; a 50 l'Empoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia