Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra auto e due pedoni travolti, lunga scia di incidenti a Palermo

PALERMO. Lunga scia di incidenti stradali ieri a Palermo complice il maltempo e la pioggia. E sale a quattro il numero dei pedoni investiti in quattro giorni solo nel capoluogo. In tutta la Sicilia, dall’inizio del mese, sono sette le persone che sono state travolte mentre stavano attraversando la strada.

Ieri sera, intorno alle 21,45, due vetture si sono scontrate in viale Regione siciliana Nord ovest e via Trabucco. L'incidente tra una Ford Fiesta nera e una Nissan Micra grigia che poi ha terminato la sua corsa schiantandosi su una struttura di legno di un venditore ambulante di frutta e verdura. La Fiesta era guidata da C. M., di 27 anni, mentre la Micra da I. F., di 40 anni. Sul posto due ambulanze hanno trasportato i due conducenti feriti lievemente all’ospedale Villa Sofia. E’ intervenuta una volante della polizia di stato per deviare il traffico all’altezza dell’intersezione stradale tra la circonvallazione e la parte alta di via Trabucco. Gli agenti dell’infortunistica stradale hanno poi effettuato i rilievi prima di spostare i veicoli coinvolti.

Poco prima, alle 20, in via Pitrè una donna, C. B., di 58 anni, è stata travolta da una Lancia Y. Il conducente della vettura si è fermato ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto un’ambulanza ha trasportato la donna all’ospedale Policlinico. Sembra che non sia in pericolo di vita.

Alle 18,45 un altro pedone è stato investito in via Villa Filippina. Si tratta di un extracomunitario, A. K. di 37 anni, che è stato travolto da uno scooter Piaggio Beverly 300. Anche in questo caso il centauro ha subito chiamato i soccorsi. Il pedone ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Villa Sofia.

Per la vigilia di Natale altri due pedoni sono stati investiti e ricoverati in prognosi riservata in due nosocomi cittadini. Il primo incidente è avvenuto tra piazza Giachery e via Duca della Verdura. Un ottantenne è sceso dalla sua vettura ed è stato travolto da un’Opel Agila, guidata da A. S. di 59 anni. All’anziano, ricoverato all’ospedale Civico, sono state riscontrate fratture ad entrambe le gambe e un trauma cranico. Nello stesso giorno incidente in via Cardinale Rampolla: un uomo di 75 anni D.V. è stato travolto sulle strisce da una moto Kawasaki 300: per lui fratture alle costole, gravi contusioni polmonari e ferite lacero contuse alla testa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia