Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, primato consolidato: la vittoria sulla Ternana in 4 minuti - Video

PALERMO. Altra vittoria per il Palermo che consolida il primato in classifica, in queste immagini la sintesi della partita. Con l'1-0 contro la Ternana (qui la cronaca della partita) va a 35 punti. Subito in vantaggio i rosanero con Rispoli. Il terzino va in gol al 3' grazie a una grande azione personale: recupera palla a centrocampo involandosi verso la porta Plizzari e poi fulmina con un destro il portiere della Ternana.

Il ritmo della squadra di Tedino rimane alto per tutto il primo tempo, mentre dall'altra parte Pochesci deve fare i conti con gli infortuni di Gasparetto e Signorini, scontratisi nei pressi della loro area tentando un rinvio di testa. Entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti. A fine primo tempo la Ternana va vicino al pareggio con Finotto: colpo di testa e traversa a Posavec battuto.

Nella ripresa il Palermo trova l'occasione del 2-0 al 10' quando Martinelli assegna un penalty ai rosanero per fallo di Zanon su La Gumina. Coronado però sbaglia dal dischetto: il suo tiro, debole, viene parato da Plizzari. Gli uomini di Tedino però non si disuniscono e La Gumina, ex della partita, sfiora più volte la rete.

Caricamento commenti

Commenta la notizia