Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 4 anni di chiusura, via ai lavori nella provinciale per Campofelice di Fitalia

PALERMO. Dopo quattro anni e mezzo Campofelice di Fitalia si appresta ad avere una normale strada di accesso per collegarsi con Palermo ed i paesi vicini. Sono infatti iniziati ieri i lavori per la sistemazione di una delle due strade di accesso interrotta a causa di una frana nel marzo del 2013.

La strada che sarà riaperta è la Strada Provinciale 55 che collega Campofelice di Fitalia a Mezzojuso e da questo paese allo scorrimento veloce Palermo-Agrigento. Questo intervento, dopo numerose e reiterate proteste dei cittadini del paese, è stato reso possibile con un finanziamento di 67 mila euro della Protezione civile regionale assegnato all'area metropolitana di Palermo che ha gestito il progetto e l'appalto.

"Si tratta di un intervento tampone - dice il sindaco di Campofelice Pietro Aldegheri - per la sistemazione di un tratto completamente dissestato in attesa di una manutenzione straordinaria dell'intera arteria di circa 7 km già finanziata con 2 milioni e mezzo di euro. Senza questi interventi strutturali - aggiunge il sindaco - non usciremo mai definitivamente dall'emergenza e perciò chiediamo che questi soldi vengano spesi al più presto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia