Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza quasi finita, col Cittadella il Palermo torna al completo

Haitam Aleesami

PALERMO. Emergenza quasi terminata. Il Palermo, gradualmente, recupera giocatori e il mosaico rosanero settimana dopo settimana si ricompone. Con il rientro dei tre nazionali (Posavec, Cionek e Trajkovski) e l’ormai effettivo recupero di Bellusci, Tedino può tornare ad avere un ventaglio ampio per le sue scelte.

Contro il Cittadella, quindi, il Palermo tornerà ad essere a ranghi completi, anche perché tornerà probabilmente ad essere convocato anche il norvegese Aleesami, anche se per vederlo in campo bisognerà ancora attendere. Il rientro di Aleesami è fondamentale per l’assetto tattico rosanero, visto che sulla sinistra mancano delle alternative.

L’ultima opzione scelta da Tedino è stata quella di affidarsi ad Embalo che a Cremona ha giocato una buona partita e ha anche sfornato l’assist per il gol decisivo di Chochev. Embalo quindi contro la Cremonese va verso la riconferma sulla fascia sinistra, con Coronado e Nestorovski a comporre il reparto offensivo.

Rispetto al match di Cremona, però, ci saranno almeno due novità: Posavec tornerà a difendere la porta rosanero, mentre Cionek avrà sicuramente un posto in difesa.

Tornerà in panchina quindi Pomini che rimane però soddisfatto per aver regalato ai tifosi una vittoria decisamente pesante allo Zini: “É stato bello avere tutta quella gente alle spalle che ti spingeva e ti aiutava a raggiungere l’obiettivo – ha detto alla Gazzetta dello Sport - saremo ripetitivi ma il calore e la spinta dei tifosi ci possono dare quella sicurezza in più per poter superare tutte le difficoltà. Siamo una squadra che ha cuore e che ha bisogno di fiducia”. Inamovibile Chochev, così come Jajalo e Rispoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia