Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi corsi alla scuola popolare Brass Group, a Palermo open day con gli allievi

PALERMO. Quella della Scuola Popolare di Musica è sicuramente una grande scommessa per la Fondazione The Brass Group che dopo ben 40 anni continua a creare incredibili talenti della musica jazz.

E proprio alcuni di questi giovani talenti saranno presenti alla grande festa di
musica in programma per l’open day, mercoledì 27 settembre a partire dalle 16 alle 20 al complesso dello Spasimo, sede della scuola.

Tutti gli amanti della musica jazz sono invitati a partecipare per ascoltare musica e condividere momenti di sonorità artistiche sia con gli allievi che con il corpo docenti.

La scuola di musica del Brass Group è una realtà tra le più importanti del territorio siciliano ed oltre. Forte della propria esperienza e dei successi
riscontrati con più di 400 iscritti, la scuola si presenta con una nuova organizzazione didattica. Accanto ai corsi base destinati a tutti coloro che sono interessati allo studio della musica per passione e diletto, senza limiti di età e di abilità specifiche, vengono consolidati i corsi propedeutici e
pre-accademici in convenzione col Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo che sono destinati ai giovani e tutti coloro che desiderano intraprendere uno studio professionale della musica e che terminano col riconoscimento di un titolo di studio certificato dallo stesso Conservatorio di Stato che consente, previa audizione, l’accesso alle lauree triennali statali. La scuola di musica del Brass pone una grande attenzione anche alle esperienze
formative dei propri allievi: l’anno passato oltre 30 studenti hanno partecipato a più di 40 concerti per loro promossi ed inseriti nelle stagioni concertistiche del Brass Group.

Tra gli allievi talentuosi Gaetano Castiglia di appena 12 anni, un piccolo grande trombettista, così come un suo coetaneo, Alessandro Laura, che vuole diventare un grande musicista.

Tanti gli allievi che si sono formati nella Scuola Popolare di Musica Davide Shorty, Ivan Segreto, Gianluca Pellerito, Anita Vitale e tanti altri ancora.

Caricamento commenti

Commenta la notizia