Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cacciatore ucciso per sbaglio da amico: tragedia a Contessa Entellina

PALERMO.  Un cacciatore spara e uccide per un tragico errore un amico durante una battuta di caccia nei boschi di Contessa Entellina. La vittima si chiama Maurizio Colca, 41 anni, residente a Bisacquino e nato a Corleone.

Secondo una prima ricostruzione  dei carabinieri di Corleone  ieri mattina intorno alle 9 l’amico di Colca, bisacquinese di 58 anni,  avrebbe sparto un colpo di fucile in direzione di un animale ma il proiettile ha raggiunto il compagno. I due si trovavano nella zona di Carrubbelle.

L’amico ha sparato con un fucile browning calibro 30, regolarmente detenuto. Per Colca non c'è stato nulla da fare. Sul posto i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare la morte provocata dalla grave emorragia. I carabinieri del nucleo investigativo di Monreale hanno effettuato i rilievi e hanno refertato tutte le prove.

L'amico della vittima, anche lui residente a Bisacquino, è indagato per omicidio colposo. I carabinieri di Corleone stanno conducendo le indagini coordinate dalla Procura di Termini Imerese. La salma è stata portata all'istituto di Medicina Legale del Policlinico per estrarre l'ogiva rimasta nel corpo.

La comunità di Bisacquino è sconvolta. Il sindaco Tommaso Di Giorgio scrive sul suo profilo Facebook: “Carissimi concittadini  oggi il nostro paese piange lacrime amare per la morte del nostro caro amico e concittadino Maurizio Colca che ha perso la vita in un incidente di caccia. Siamo vicinissimi alla famiglia Colca e preghiamo la Madonna del Balzo affinché le dia la necessaria forza per affrontare questo immenso dramma”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia