Al Castello a Mare va in scena "10", il Teatro del Fuoco si esibisce a Palermo

PALERMO. “10” è lo show del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, giunto alla decima edizione andato in scena al Castello a Mare di Palermo.

Dei viaggiatori nel tempo e nello spazio, alle porte del regno degli abissi e nell’affascinante sito archeologico del Castello a Mare di Palermo si sono ritrovati in una festa spettacolare per celebrare la vita attraverso miti e leggende della natura e del genere umano, narrando la forza che genera l’amore e la creatività con il fuoco benefico in nuove brillanti potenziali scintille.

Ad esibirsi artisti provenienti dalla Repubblica Slovacca, Ungheria, Polonia e Italia che – con strani attrezzi come fruste, corde, anelli, ventagli, veli, trapezi, tessuti, nastri, cubi ed altri strani oggetti, oltre a costumi dai colori sgargianti, muscoli e forme sinuose – hanno raccontato con il fuoco la storia di un sogno, quello del Teatro del Fuoco, che da dieci anni decanta la bellezza dei paesaggi naturali delle isole del Mediterraneo e chiama a raccolta gli artisti più abili al mondo nelle rispettive discipline fondendole in un’unica coreografia che lascia il pubblico attonito.

Nato appositamente sul vulcano Stromboli alle isole Eolie, isola dal cuore di fuoco, dopo aver fatto tappa sull’Etna, a Tokyo, a Roma e altre città del mondo, il Teatro del Fuoco da cinque anni si svolge una volta l’anno a Palermo. Lo Show – nato da un’idea di Amelia Bucalo Triglia, giornalista e organizzatrice di eventi – è un indimenticabile viaggio evocativo tra suggestioni e rappresentazioni di altissimo livello per creare l’occasione per lo sviluppo turistico della città ed intrattenere, in modo unico e spettacolare, il turismo internazionale, facendo sistema intorno a un evento di alto valore culturale. Il Teatro del Fuoco ha ottenuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana ed è ritenuto dalla testata giornalistica Forbes uno dei 12 festival al mondo per cui vale la pena fare un viaggio ed è divenuto brand testimonial della cultura italiana nel mondo e prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità.

Lo show del Teatro del Fuoco si esibisce una volta l’anno a Palermo. La decima edizione del Festival si sviluppa fino a giugno 2018 con altre iniziative e stranezze che narrano fuoco con il food, la fotografia e la letteratura, continuando a stuzzicare la curiosità del pubblico utilizzando i cinque sensi.

Immagini di Salvatore Militello

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X