Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo e D&G, un abbraccio lungo una notte: le immagini della sfilata da piazza Pretoria - Video

PALERMO. L'alta moda di Doce e Gabbana abbraccia Palermo e Palermo abbraccia Dolce e Gabbana. Piazza Pretoria trasformata in una passerella con ospiti in arrivo da mezzo mondo, così come le modelle.

Tutto organizzato secondo le regole di un'operazione di marketing che serve a lanciare le collezioni del celebre marchio. Per Domenico Dolce un grande ritorno alle origini perché proprio da qui, lui che è nato a Polizzi Generosa nelle Madonie, prese il volo la sua avventura nel mondo dell'alta moda.

E qui, si è visto anche ieri sera, lo stilista riprende le suggestioni forti della Sicilia, tra mercati popolari e palazzi aristocratici. E così, dopo le tappe alla Tonnara Florio, a Palazzo Gangi, l'esclusiva cena di gala alla Galleria d'arte moderna, a Palazzo Mazzarino, ieri è stato il momento di piazza Pretoria (la serata raccontata da queste immagini).

E stasera è il turno di Monreale: la piazza davanti al Duomo sarà interdetta, oltre che ai curiosi, anche ai residenti per la cifra di 12 mila euro versati al Comune e altri "donativi" ai locali del centro storico. Una scelta che ha fatto storcere il naso a diversi abitanti della cittadina normanna.

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia