CARABINIERI

Guida in stato di ebbrezza, giro di vite a Palermo: un arresto e 8 denunciati

di

PALERMO. Controlli straordinari dei carabinieri di Palermo per il contrasto dell’abuso delle bevande alcoliche per chi si mette al guida.
I carabinieri hanno effettuato due diversi posti di controllo sul lungomare Cristoforo Colombo per verificare lo stato e le condizioni in cui guidavano i conducenti di decine di veicoli fermati.

Il bilancio è di una persona arrestata con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciata per guida in stato di ebbrezza. Si  tratta di Andrea Lo Vasco di 24 anni. Il ragazzo appena ha visto i carabinieri ha deciso di invadere la corsia opposta e tentare la fuga. Dopo un breve inseguimento è stato fermato e portato in caserma. Lo Vasco è  stato giudicato con rito direttissimo ed è stato rimesso in libertà.

Altre otto persone sono state le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Dopo il test con l’etilometro gli otto conducenti sono risultati tutti positivi e con presenza di alcool superiore allo 0,8 mg/l.

Mentre due  giovani ragazzi sono stati segnalati all’autorità amministrativa perché il tasso alcolemico risultava compreso tra lo 0,5 mg/l e lo 0,8 mg/l.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X