Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo ha debiti per 120 milioni, accertamenti della procura: al via i controlli della Finanza

PALERMO. Un buco da 120 milioni, debiti che potrebbero travolgere il Palermo calcio e che portano la Procura ad aprire un fascicolo di «atti civili», a compiere cioè quegli accertamenti che mirano a verificare se vi siano le condizioni per chiedere il fallimento della società.

Situazione allo stato non prospettata né concretamente ipotizzata: i sostituti procuratori Francesca Dessì e Andrea Fusco sono  però al lavoro per acquisire gli elementi necessari a verificare ciò che è emerso a seguito della presentazione di esposti e denunce da parte di creditori non soddisfatti nelle loro pretese.

Potrebbero essere del tutto o parzialmente infondate, ma sono bastate a far prendere il via all’inchiesta della guardia di finanza, che adesso sta acquisendo tutte le carte necessarie per indagare a fondo sul Palermo. Nessun indagato, ci sarebbe, allo stato, in una vicenda sul cui sfondo c’è il famoso closing tra Maurizio Zamparini e il suo successore, il nuovo presidente Paul Baccaglini. La stessa Procura frena, non vuol creare allarmismo né dare per scontato che verrà chiesto il fallimento ma al tempo stesso la situazione è molto delicata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia